Ancora tempo di dati e bilanci che, per Microsoft ed i suoi terminali, sembrano essere alquanto positivi. Le ultime statistiche provengono da TechRadar e mostrano una crescita significativa del successo della piattaforma Windows Phone. Christoper Flores, direttore delle comunicazioni per Microsoft, ha sostenuto che la campagna marketing su entrambi i fronti del mercato (dispositivi di fascia alta e device a prezzo “budget”) è a buon punto e sarà ancora più aggressiva e competitiva per quanto riguarda il prossimo anno.

windows phone feat


Flores ha mostrato le statistiche emerse, secondo le quali Windows Phone ha raggiunto il secondo posto in 14 mercati del mondo, superando addirittura le vendite, a quanto sembra, della lineup iPhone di Apple in 24 mercati, portando il sistema operativo Windows Phone nella posizione di smartphone più venduto a livello glovale.

Tra i paesi coinvolti figurerebbero Italia, Finlandia, Grecia, Ungheria e molte altre nazioni, tra cui le ambite mete relative ai mercati emergenti come Thailandia, India, Vitnam e molti altri paesi.

In effetti già i precedenti report provenienti da Kantar avevano mostrato che Windows Phone ha superato la quota del 10% in Europa, scavalcando in Italia anche iPhone. Nokia sarebbe stata molto aggressiva nella campagna marketing specialmente per i suoi dispositivi low-end, incluso Lumia 520, che ha dimostrato e confermato di essere un handset di successo all’interno dell’ecosistema.

Microsoft ha dichiarato che fornirà ulteriori e precise informazioni sulle statistiche nel prossimo futuro, rimaniamo dunque in attesa di dati aggiornati ed ufficiali.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: