Un nuovo produttore sembra affacciarsi nell’universo Windows Phone. Si tratta di Micromax Informatics, azienda indiana che ha recentemente annunciato il suo interesse nei confronti del sistema operativo di Microsoft. Gli iniziali progetti dovrebbero concretizzarsi nella presentazione di un nuovo dispositivo equipaggiato proprio con l’OS dell’azienda di Redmond.

micromax-led


In un’intervista all’Economic Times of India, il co-fondatore di Micromax Rahul Sharma ha svelato che la compagnia ha lavorato sino ad oggi ad un nuovo smartphone Windows Phone da rilasciare entro la metà del 2014. Sharma ha parlato delle intenzioni di espandere il proprio mercato in paesi come Pakistan, Regno Unito, Stati Uniti e Russia, un paese nel quale verranno rilasciati nuovi smartphone entro fine anno e che si rivelerà un ponte verso i territori dell’Europa orientale (come la Romania).

La società, poco conosciuta nel mondo occidentale, vanta successi considerevoli in madrepatria, con dati davvero impressionanti: nel secondo trimestre del 2013 Micromax ha detenuto in India il 22% del mercato degli smartphone, rispetto al solo 5% raggiunto da Nokia. Come brand ambassador vanta addirittura la star di Hollywood Hugh Jackman e non sembra voler frenare la propria avanzata.

I piani dell’azienda sono alquanto ambiziosi: Micromax sarebbe al lavoro anche su dispositivi LTE e, secondo Sharma, entro il 2014 la società raddoppierà la produzione di smartphone raggiungendo la cifra ragguardevole di ben 50 milioni di cellulari da diffondere su scala internazionale.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: