Non solo funzionali, ma soprattutto esteticamente ammirevoli: i device Windows Phone di Nokia ed HTC portano a casa l’ennesimo riconoscimento, si tratta dell’International Design Excellence Award, che da anni premia i dispositivi che propongono un design di alta qualità oltre che essere al passo con l’innovazione.

nuovi HTC feat


Nokia con la gamma di device Lumia (920, 820 e 620) ha ottenuto il massimo riconoscimento nella categoria Communication Tools, accompagnato da un secondo primo premio vinto per la raffinata manifattura ed i materiali resistenti proposti dall’azienda finlandese sui propri dispositivi.

Anche HTC raccoglie consensi, con i Windows Phone 8S ed 8X rispettivamente oro ed argento per il design. Il device HTC Windows Phone 8S viene descritto con orgoglio dall’azienda, in quanto incarna l’armonia tra l’esperienza fisica e digitale per l’utente. Il design rispecchia l’essenza del sistema Live Tile di Microsoft con una forma innovativa, squadrata ma per nulla rigida.

HTC sottolinea come la rivoluzione tecnologica degli ultimi tempi ha creato dispositivi dotati non solo di funzionalità, ma di espressività artistica, con colori vivaci che creano un’esperienza alla moda che cattura un pubblico giovanile e a passo con le tendenze.

Gli IDEA Awards confermano, quindi, la tendenza delle case produttrici di rivolgersi a design accattivanti e colori particolari per conquistare un settore di pubblico sempre più vasto ed attento all’estetica; in effetti il sistema Live Tiles progettato da Microsoft, ben si presa ad essere considerato un’opera di design davvero interessante.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: