Huawei è tra le società che maggiormente ha contribuito a sviluppare e diffondere dispositivi Windows Phone. Proprio oggi arriva l’annuncio relativo ad un nuovo dispositivo low-end che andrà presto ad affiancare sul mercato lo smartphone Nokia Lumia 520, completando quella fascia destinata soprattutto ai mercati emergenti.

Huawei Ascend W2


Si tratta di Huawei Ascend W2 equipaggiato con Windows Phone 8. Il dispositivo proposto dall’azienda cinese enumera tra le principali caratteristiche tecniche un display 4.3 pollici LCD WVGA (480×800), con un processore Qualcomm dual-core da 1.4GHz e batteria da 1700 mAh. Il dispositivo inoltre prevede una memoria RAM da 512MB ed una memoria interna non espandibile pari a 8GB. Non sarà presente alcuna fotocamera frontale ma unicamente una videocamera posteriore da 5 MP.

Il device sarà inoltre disponibile in quattro varianti di colore, ossia nero, rosso, blu e giallo.

Il presidente della divisione Handset Product Line di Huawei Consumer Business Group, Kevin Ho, ha commentato il lancio dello smartphone affermando che, vista la popolarità ottenuta con Huawei Ascend W1, la società ha deciso di proporne una nuova versione. Huawei Ascend W2 sarà dunque un’alternativa “salva denaro” che eviterà alle persone di scendere a compromessi con la grande tecnologia.

Il lancio di Huawei Ascend W2 è previsto in Russia ed Olanda già a partire da questo mese, successivamente sarà disponibile anche in India.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: