Anche se le previsioni erano sembrate contrarie, Nokia ha presentato nel corso della conferenza all’evento BUILD 2014 il nuovo terminale Lumia 930 sulla cui esistenza si era speculato recentemente. Si tratta di un device che ricalca le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 929 “Icon”, rilasciato in precedenza in esclusiva per l’operatore di telefonia statunitense Verizon!

Lumia930Range-in-line


Il dispositivo, il cui lancio è previsto in tutto il mondo, offre un display con tecnologia OLED da 5 megapixel a 1080p, 441 ppi Corning® Gorilla® Glass 3, super sensitive touch con risoluzione Full HD 1920 x 1080, e processore Snapdragon 800 a 2.2 GHz.

E’ presente una fotocamera posteriore da 20 megapixel PureView con flash Dual LED, nonchè una frontale da 1.2 megapixel wide-angle HD e quattro microfoni direzionali con Surround-Sound per fornire un’esperienza fotografica di alto livello ed anche video immersivi con un suono nitido e quanto più possibile aderente alla realtà.

Lumia930-Hero-in-line

Il device sarà inoltre fornito di 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna non espandibile, connettività LTE, Bluetooth 4.0, sistema di ricarica Wireless e batteria da 2420 mAh non rimovibile. Su Lumia 930 sarà presente l’esperienza aggiornata Windows Phone 8.1 con le ultime novità introdotte sul sistema operativo di Microsoft. Il terminale sarà presentato con quattro varianti di colore, ossia arancione, verde, bianco e nero.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui $599 ed il lancio è previsto a partire da giugno 2014 a cominciare dall’Europa.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: