Si è molto parlato e speculato riguardo Nokia Treasure Tag, ed ecco arrivare finalmente l’annuncio ufficiale. Si tratta di un accessorio che si interfaccia con i dispositivi Lumia attravero Bluetooth 4.0 e che consente di tenere traccia degli oggetti al quale è fisicamente agganciato.

nokia treasure tag


L’accessorio Nokia Treasure Tag sarà agganciabile a qualunque oggetto di valore come ad esempio chiavi, protafogli, borse e zaini o qualsiasi altra cosa che di solito rischia di venire dimenticata. Treasure Tag invierà una notifica al telefono quando l’oggetto viene distrattamente dimenticato o perduto. L’accessorio progettato da Nokia sarà collegabile al proprio terminale Windows Phone attracerso NFC o Bluetooth. Una volta connesso emetteranno un suono quando separati l’uno dall’altro.

Non solo. Nel caso non sia possibile sentire il suono, avendo definitivamente perso l’oggetto, sarà possibile verificare la sua ultima posizione su Here Maps.

Treasure Tag è collegabile a qualunque telefono Windows Phone. Se l’oggetto al quale è agganciato l’accessorio non sarà portato con sè durante il giorno, è possibile disattivare il segnale all’interno dell’apposita applicazione. Gli avvisi potranno essere inviati sia al Tag che al proprio telefono ed anche questi potranno essere attivati attraverso l’applicazione.

Con dimensioni pari a 30 x 30 x 10 mm ed un peso di soli 13 grammi, Nokia Treasure Tag sarà disponibile in quattro colori: bianco, nero, ciano e giallo, ad un rpezzo di circa $29,99 dollari. La batteria una durata di circa sei mesi e facilmente rimpiazzabile con una batteria a bottone piatta standard. Il lancio è previsto globalmente a partire da Aprile.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: