Insieme all’annuncio di Nokia Lumia 925, la coma’gnia ha anche promesso update interessanti che coinvolgeranno i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 attualmente sul mercato.

nokia_smart_camera


Molte le novità che interesseranno l’aggiornamento. Tra quelle confermate troviamo il supporto alla radio FM e l’inserimento dell’app Smart Camera, per ottenere effetti come Motion Focus, Action Shots ed altre migliorie correlate al nuovo modello Lumia 925.

Juha Alakarhu, direttore del reparto fotografico Nokia, sostiene anche che Amber porterà su Lumia 920 un’esperienza fotografica molto simile a quella del suo successore. Ad esempio, attualmente su questo modello è già presente l’interessante valore ISO 800, ma dopo l’aggiornamento questa sarà quadruplicata raggiungere l’eccezionale prestazione ISO 3200. Si potranno ottenere migliori scatti in situazioni con scarsa illuminazione e anche riguardanti i soggetti in movimento, come ad esempio nell’ambito della fotografia sportiva,

L’aggiornamento non riguarderà solo il vecchio flagship della casa finlandese, ma anche altri modelli che però non avranno tutti lo stesso grado di migliorie: Amber porterà su tutta la lineup di dispositivi Windows Phone 8 un nuovo sistema di algoritmi dedicati all’ingegneria fotografica che aumenteranno la nitidezza (specialmente nelle foto ritagliate) ed elimineranno il rumore video e l’esposizione. Tutta la gamma avrà anche un nuovo sistema di scelta rapida studiato per Smart Camera al posto di quello predefinito di Windows Phone.

Nokia regolerà il livello di miglioramento in base al sensore core dei device: Lumia 520, ad esempio, non avrà gli scatti a 3200 ISO perchè l’hardware non è in grado di sostenerlo. Una decisione finale su cosa verrà inserito sui singoli device si avrà probabilmente a Luglio, in quanto il team di Alakarhu è ancora al lavoro sul progetto.

Per iniziare a familiarizzare con la nuova Smart Camera app, ecco un video hands-on su Lumia 925:

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: