Anche se alla prima occhiata questo elicottero sembrerebbe avere un aspetto piuttosto buffo, sappiate che ha appena fissato un record mondiale. L’X3 Eurocopter, infatti, si è aggiudicato il primato quale elicottero più veloce al mondo, battendo anche il precedente record di Sirkosky X2, e fissando la sua velocità a ben 303 miglia orari, che, in kilometri, sarebbero circa 487 kilometri orari circa.

 eurocopter-x3


L’elicottero che potete vedere in foto si chiama X3 Eurocopter, ed stato inventato nei laboratori scientifici della Eurocopter’s Research con a capo Jean-Jacques Ferrier. La mente del progetto, parlando dell’elicottero super veloce realizzato, ha ammesso che quando questo è stato progettato non era stato pensato quale apparecchio ultraveloce, tale addirittura da battere il collega Sirkosky X2.

Al test compiuto il 7 giugno, però, l’X3 è andato oltre l’immaginazione dei suoi stessi creatori, battendo un record considerato primato mondiale: l’elicottero ha infatti raggiunto la velocità di 303 MPH, che, convertito, vuol dire circa 487 kilomentri orari. Al momento, il record era detenuto dal Sirkosky X2, con i suoi 294 MPH, ossia 475 kilomentri orari circa.

Affermano però gli inventori del progetto, che questo elicottero andrà oltre l’aspetto della velocità dell’apparecchio, in quanto ciò cui puntano è specialmente la sicurezza del velivolo.

Eurocopter X3 entrerà molto presto in produzione e, possibilmente, lo vedremo sfrecciare nei cieli delle nostre città.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: