La storia è piena di sfide tra uomo vs macchina, anche nel campo delle attività sportive, ma l’ultima in ordine cronologico risulta davvero curiosa ed interessante ed ha visto protagonista uno sport davvero particolare, il golf, mix tra potenza, precisione ed intelligenza di gioco. Gi attori di sfida sono stati da una parte il golfista professionista Rory Mcllroy, mentre dall’altra parte abbiamo un giocatore insolito, un robot.

Mcllroy-vs-robot-golf


Come detto il protagonista della sfida è stato il golfista professionista Rory Mcllroy, il quale è stato sfidato ad un gioco di precisione da quello che il Tour europeo chiama Golf Laboratory Computer Controlled Hitting Machine. La sfida ha avuto atto al PGA National Resort & Spa in Florida, ed il tutto è stato registrato a finalità di spot che farà parte di una nuova promozione per raccogliere entusiasmo per il tour di golf grazie ad uno dei golfisti più in ascesa del momento quale l’astro nascente McIlroy. Al primo incontro fra i due , il robot si presenta dicendo di chiamarsi Jeff, poco prima che abbia inizio la sfida.

L’organizzazione non ha reso noti molti dettagli su questo robot, ma i risultati ottenuti da esso in termini di precisione di colpo sono stati stupefacenti. Sulla base dei colpi il robot prende in giro a McIlroy per tutta la gara, la voce del robot è quasi certamente quella di un comico umano in qualche località remota con vista sul campo da golf. Ma, dati i recenti sviluppi, non è difficile immaginare che i robot, un giorno, potrebbero arrivare anche a questo.

Potete vedere l’intero video dello spot direttamente qui di seguito:


| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: