Continua lo sviluppo e la scoperto di un interessante dispositivo come i Google Glass, e da quando sono arrivati per la fase explorer nelle mani degli sviluppatori abbiamo moltissime scoperte legate a tale prodotto ma anche operazioni di hacking che ci mostrano ancora maggior potenziale per sfruttare tali occhiali tecnologici. Dopo aver visto la procedura di jailbreak, ora un altro sviluppatore ha scovato il metodo per avere le notifiche dei dispositivi iOS direttamente sui Google Glass.

notifiche-iOs-google-glass


Adam Bell (@B3LL), uno sviluppatore noto su molte piattaforme software, ha trovato un modo per indirizzare tutte le notifiche da un dispositivo iOS direttamente ai Google Glass. L’implementazione, anche se risulta essere nella sua fase iniziale, sembra funzionare abbastanza bene. Bell osserva che tutte le notifiche, come iMessage e Tweets automaticamente vengono visualizzati tramite l’interfaccia dei Google Glass come possiamo vedere dalle immagini contenuti in questo articolo.

Gli utenti saranno così in grado di scorrere tra le notifiche vecchie e nuove direttamente dai propri Google Glass, il tutto è stato possibile attraverso un hacking eseguito molto bene, che necessita solo di qualche ritocco nella parte del nucleo del sistema operativo mobile di Apple, la funzionalità è attualmente disponibile solo per i dispositivi che hanno eseguito la procedura di jailbreak ed è utilizzabile su iPhone, iPad ed iPod Touch.

Bell ha inoltre comunicato che questo hack verrà reso disponibile nei prossimi giorni attraverso un tweak disponibile su Cydia, in modo che tutti coloro che posseggono i Google Glass possano utilizzarli combinati con i propri dispositivi iOS.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: