Hai da poco scelto di voler intraprendere la strada del trading online, ti sei documentato, sei equipaggiato di tutto ciò che occorre e magari disponi anche di una certa somma di denaro da poter investire, di cosa altro hai bisogno? Questo il momento in cui comprendi che è arrivato il momento di cambiare il tuo miglior amico!

strumenti-trading-online


Nello specifico per fare trading online attraverso opzioni binarie, ovvero un tipo di opzione dove l’esito dell’investimento prevede solo due previsioni (corretta – non corretta), in relazione al calendario economico mostrato, hai assoluta necessità di affidarti ad un broker così come lo faresti con il tuo miglior amico.

E’, dunque, di fondamentale importanza scegliere un broker affidabile, sicuro e soprattutto autorizzato, al fine di evitare truffe e perdite di ricavi. E’ bene sapere innanzitutto che esiste una lista di broker che sono riconosciuti come tali dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa, ovvero come piattaforme italiane regolamentate e legali.

I Broker vengono selezionati sulla base di precise caratteristiche, che devono possedere e che fanno riferimento a vari aspetti: sicurezza, servizio di assistenza, bonus di benvenuto ed importo minimo negoziabile, deposito minimo e forme di prelievo, percentuale di guadagno, tipologie e numero di asset negoziabili.

Fra quest’ultimi la sicurezza è sicuramente il parametro più importante da prendere in considerazione, poiché rappresenta l’affidabilità del broker rispetto ai prelievi e ai fondi depositati.

Un altro elemento da valutare con assoluta attenzione riguarda le percentuali offerte sia su un esito positivo che in un negativo. Ciò permette di conoscere preventivamente il proprio profitto in entrambe le opzioni. Più alte sono le percentuali, più un determinato broker risulterà conveniente ed affidabile.

In ultima battuta, ma di certo non con meno rilevanza, sono i metodi di finanziamento accettati. Essi costituiscono dei parametri essenziali per effettuare prelievi e depositi: un broker che disporrà di molteplici metodi risulterà, dunque, più sicuro e vantaggioso rispetto ad un altro. Lo stesso discorso vale per le tempistiche di incasso: tanto più un broker riconoscerò l’importo dovuto, tanto più potrà essere riconosciuta la sua sicurezza ed affidabilità.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: