Se la vostra fissazione è conoscere le calorie contenute in ogni cibo o vi trovate costantemente a dieta, TellSpec può essere il dispositivo che fa per voi. TellSpec è un aggeggio creato dalla omonima società con sede a Toronto, in Canada, che sarà in grado di scansionare il cibo che state per mangiare per dirvi non solo quali siano gli ingredienti che lo compongono, ma anche il numero di calorie da esso contenuto.

tellspec-scanner-cibo-calorie


Ormai non avete più scampo: con TellSpec potrete continuamente monitorare le calorie che ingerite con qualsiasi cibo. Niente più sotterfugi o finta ignoranza su quanto un alimento può essere grasso, lo scanner, infatti, è in grado di dirvi tutto, ma proprio tutto su una pietanza.

Il metodo di funzionamento di TellSpec è davvero innovativo: grazie ad un particolare raggio da proiettare sul cibo, infatti, il dispositivo incamererà i dati di quell’alimento, per inviarlo ad un data center che, dopo averlo analizzato, restituirà il risultato al vostro dispositivo mobile. Il tutto in meno di 3 secondi.

TellSpec è un aggeggio piccolo e capace di esser attaccato al vostro mazzo di chiavi, così da poterlo portare sempre con voi. Esso è compatibile con i device Android e iOS e, sebbene ancora non abbia debuttato nel mercato, esso è già prenotabile a 320$ incluso un anno di sottoscrizione al data center.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: