L’uomo che ha contribuito a realizzare un indice globale, che ha introdotto un computer negli occhiali e un sistema operativo completamente aperto per i dispositivi mobili, ora confida anche di cambiare il futuro dell’umanità sostenendo la carne sintetica coltivata in laboratorio. In un nuovo video, il co-fondatore di Google,  Sergey Brin, informa che sta finanziando la ricerca di scienziati ed esperti i quali cercano di creare carne artificiale per introdurla come comune componente biologico nelle nostre diete

Sergey-Brin-google-carne-sintetica-laboratorio


Secondo un rapporto di The Guardian, Brin ha investito circa 250 mila euro in un progetto condotto presso l’Università di Maastricht dal professor Mark Post, il quale sta cercando di creare carne commestibile coltivata in laboratorio. In poca sostanza il professore con il suo team prevede di generare un bel hamburger sintetico… Brin, in un video realizzato per contribuire a portare l’attenzione sul progetto e indossando i suoi scintillanti Google Glass, afferma:

E’ davvero solo prova al momento, stiamo cercando di creare il primo hamburger di manzo generato in laboratorio. Ma personalmente sono ottimista e penso che si possa, presto, davvero procedere a passi da gigante in questa direzione.

Le prospettive offerte da questo progetto sono meravigliose, si potrebbe risolvere il grave problema di approvvigionamento di cibo e cambiare di molto il modo in cui gli animali sono trattati. Possiamo veramente dire che Brin, con i suoi occhiali di vetro e ora con la carne coltivata in laboratorio, sta essenzialmente cercando di rimodellare la realtà di tutto il pianeta…

Va ricordato che Brin è sposato con Anne Wojcicki, la fondatore di 23andMe, una società dedicata a test genetici, permettendo a chiunque di mappare il proprio codice genetico e scoprire la propensione verso alcune malattie…

Il supporto di Brin verso la carne sintetica è a suo modo emozionante e probabilmente  vantaggioso per l’umanità. Una citazione di Brin nel video é molto indicativa verso quello che sta succedendo:

Alcune persone pensano che tutto ciò sia è fantascienza… Io in realtà credo che sia solo una buona cosa…

| Video Sergey Brin informa sulla creazione di carne sintetica

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: