Martedì scorso alla conferenza Mobilbeat di San Francisco, il Samsung Device Solutions President and Chief Strategy Officer, Young Sohn ha permesso ai presenti di dare un piccolo sguardo sui dispositivi futuri che l’azienda coreana andrà a rilasciare e come la comunicazione mobile potrebbe cambiare ed evolversi. Il colosso coreano ha mostrato un concept relativo ad un nuovo dispositivo munito di display flessibile, leggero e con schermo di grandi dimensioni, un device che potrebbe rappresentare il futuro prossimo degli smartphone.

Samsung-display-indossabile-flessibile


Questi smartphone permettono di avere dei device con display di grandi dimensioni ma che risultano essere anche eleganti e leggeri, dotati di sensori indossabili che consentono di monitorare le statistiche di salute in movimento ed inviare i risultati direttamente ad esempio ad un medico. Sohn sottolinea l’importanza della tecnologia medica al convegno: “Pensiamo che il settore sanitario è una delle zona davvero fondamentali di innovazione per i dispositivi mobili.”

In questo ultimo periodo stiamo vedendo molto più concept relativi a futuri dispositivi indossabili rispetto a telefoni ed accessori in generale, segnale che la moda e la tecnologia continuano a trovare modi interessanti per fondersi insieme. Sicuramente il mondo dei dispositivi mobili si sta preparando ad una prossima metamorfosi, abbiamo visto infatti che Samsung avrebbe deciso di accelerare sui device che rivoluzionano il settore in quanto i classici smartphone sembrano aver saturato il mercato e non trainare più i guadagni delle aziende come avveniva qualche mese fa.

| via

 

 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: