I due colossi LG e Samsung hanno annunciato in simultanea l’arrivo di nuovi televisori OLED con display curvo che verranno lanciati negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane, e ognuno di loro avrà un prezzo di 14.999 $. Entrambi i prodotti sono i primi nel loro genere e verranno commercializzati nella versione da 55 pollici di dimensione.

Samsung televisore OLED


Il modello Samsung prende nome in codice KN55S9 ed include una cornice speciale chiamata  “Timeless Arena” , mentre il modello 55EA9800 di LG non è dotato di alcun tipo di stand. Detto questo, il televisore Samsung curvo è più pesante di LG: libre 60 (senza supporto) rispetto ai 38 di LG. Questi primi televisori OLED curvi non hanno una risoluzione 4K, una delusione per tali prodotti visto che tale caratteristica diventerà la norma nel corso dei prossimi anni.

I display OLED curvi sono il modo naturale con cui vediamo con la nostra visione periferica, una visione molto più ampia di quanto facciamo in verticale ed avvolgendo leggermente il display verso l’interno, in questo modo gli spettatori potranno godere di una partita in maniera più naturale, l’immagine viene avvolta leggermente intorno consentendoci di vedere una percentuale molto maggiore di campo visivo. La migliore distanza per la visualizzazione di questi televisori a schermo curvo OLED è di 6-10 metri di distanza.

LG Display OLED

Il prezzo di commercializzazione in America di questi due prodotti è di 14.999$, un costo non accessibile per tutti, ma come spesso capita nel campo elettronico, la diffusione di questa tecnologia potrebbe portare ad un rapido abbassamento dei  prezzi di vendita.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: