Anche se non tutti conoscono l’azienda Recon, sappiate che i loro accessori sono in un certo senso i precursori dei Google Glass. Fu proprio questo brand, infatti, a lanciare per primo dei particolari occhiali da neve, permettendo a tanti competitori di prendervi esempio e realizzare più famosi e tecnologici modelli come i glass di BigG. Adesso, però, l’azienda ha deciso di mettere in commercio i Recon Jet, smart glass a 449$ pensati per gli sportivi, comandabili tramite un touch pad e capaci di registrare video e dotati di tecnologia Wi-Fi e Bluetooth.

 recon-jet-occhiali-smart


I Recon Jet assomigliano, esteticamente, a dei futuristici Oakley, e si differenziano rispetto ai più famosi Google Glass per il fatto che la lente computerizzata è posta in basso anziché nella parte superiore perchè, a detta dei suoi realizzatori, è un movimento più pratico quello di guardare in basso anzichè in alto, ove potrebbe incontrarsi il fastidioso riverbero del sole. Inoltre, questi Recon Jet, sono comandabili esclusivamente tramite un touch pad posto lateralmente e non con comandi vocali.

Tra le caratteristiche di questi smart glass ritroviamo: la possibilità di girare video a 720p grazie alla fotocamera HD, accelerometro 3D, microfono e speaker integrati, 8GB di memoria Flash, connettività Bluetooth e Wi-Fi ed una porta Micro-USB. Essi permettono poi di tenere sotto controllo il battito cardiaco, la velocità e la distanza e, inoltre, possono esser connessi con lo smartphone per essere aggiornati su SMS e ID chiamante.

I Recon Jet sono venduti al momento a 449$ in offerta fino al 21 luglio.

foto


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: