Se in un mondo tecnologico come quello che, ormai, ci circonda, il vostro vecchio controller per console e videogames non vi soddisfa più, ecco una invenzione sul sito Kickstarter che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Reactive Grip, ed è un innovativo controller di videogames in grado di darvi sorprendenti sensazioni di gioco: basti pensare che, con questo joystick, non sarete più voi a muovere il controller, ma il controller a muovere voi!

reactive-grip-controller


L’azienda Tactical Grip ha realizzato un dispositivo che renderà la tradizionale idea passiva di game controller ormai superata. Grazie a Reactive Grip, infatti, l’esperienza di gioco è completamente sconvolta,  permettendovi di immergervi completamente nell’atmosfera del game.

Reactive Grip si presenta con una forma molto particolare, che niente ha da condividere con i precedenti joystick: esso è composto da diversi comparti in grado di muoversi indipendentemente l’uno dall’altro, viene tenuto in verticale e grazie a particolari sensori, inoltre, sarà in grado di darvi la sensazione di trovarvi davvero dentro il gioco.

Chi ha provato questo controller afferma che descrivere la sensazione che da è davvero difficile: per rendere l’idea, se ad esempio nel videogame state usando una pistola, dopo aver sparato il colpo Reactive Grip farà un balzo all’indietro, simulando il rinculo della stessa.

 Reactive Grip viene al momento venduto sul sito Kickstarter a 179$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: