Come abbiamo visto più volte tra le varie strategie di Google per il proprio sistema operativo Android c’è quella di ridurre la frammentazione dello stesso da una parte, e dall’altra di migliorare la distribuzione del proprio OS anche per accessori ed altri dispositivi che non sono smartphone o tablet. In questa direzione va questa nuova Peloton Bike, progetto in cerca di fondi su Kickstarter che risulta essere la prima cyclette per attività fisica munita di sistema operativo Android 4.2.

Peloton Bike cyclette con Android 4.2


Un interfaccia rapida ed intuitiva che permetta anche a chi è annebbiato dallo sforzo di utilizzarla, ma con tutte le funzionalità di Android che permettono di portare la propria attività fisica su cyclette ad un livello superiore con dati, informazioni in tempo reale sul nostro corpo ed attività fisica.

Peloton Bike cyclette con Android 4.2

La Peloton Bike è munita di un display da 21 pollici attrezzato con connettività WiFi che permetterà non solo di avere sotto controllo tutti i dati relativi al fitness, ma anche di collegarsi alla rete ed ascoltare musica, vedere un film, chattare sui social network, il tutto grazie ai comandi vocali, sempre che vi rimanga un pò di fiato durante l’esercizio fisico!

Peloton Bike cyclette con Android 4.2

Non manca sulla Peloton Bike anche una sorta di allenatore virtuale che terrà conto di tuta l’attività svolta e dei progressi raggiunti, fornendoci nuovi obbiettivi per migliorarci. Il progetto su Kickstarter ha già superato la quota che necessitava per la sua produzione industriale, al momento non c’è ancora una data precisa di lancio ed il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1500 dollari.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: