Una delle invenzioni da sempre nella mente dell’uomo è quella della bicicletta volante, un velocipede da strada che, al momento opportuno, prende il volo e supera ostacoli e traffico. Adesso, pare che un progetto del genere sia giunto sul sito kickstarter, si chiama Paravelo ed è una bicicletta che, a necessità, apre una vela, collegata ad un motorino, che le permette di prendere il volo.

 Paravelo-bici-volante


Negli ultimi tempi, le vendite delle biciclette sono aumentate a dismisura, merito – o colpa – un po’ del traffico ed un po’ del caro benzina. Certamente un mezzo a due ruote è più pratico da condurre in città, da guidare tra le macchine, o sui marciapiedi. Ovviamente le bici hanno dei limiti, come quello della velocità o della fatica nel pedalare, anche se, da adesso in poi, potrebbe esservi una ulteriore ragione per scegliere questo mezzo per muoversi in città, come quella fornita da Paravelo.

Grazie a questo innovativo mezzo di trasporto, che alla vista sembra una normale bicicletta con attaccata una gigante elica, quando meglio crede il suo conducente potrà essere montato una sorta di paracadute, che, grazie ad un motorino elettrico, riuscirà a sollevare da terra la bici e condurla a 4000 piedi da terra con una velocità di circa 25 metri orari.

Chiunque volesse conoscere più a fondo Paravelo può trovarla sul sito kickstarter.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: