Che si trattasse della Principessa Leia o dello squalo da Ritorno al Futuro 2, c’é stato probabilmente un momento nei film che ha fatto desiderare agli spettatori che gli ologrammi fossero reali, e che si potesse addirittura avere uno… Esistono proiettori di ologrammi nel mondo di oggi ma sono ben lungi dall’essere un pò universalmente accettati dalla tecnologia. Ebbene ora, uno dei nomi più prestigiosi nella proiezione olografica, spera di creare qualcosa che noi tutti vogliamo possedere: un ologramma a misura d’uomo.

ologrammi-umani-grandezza-naturale


Questa non é una sorta di projected-on-glass, quindi potremmo dire quasi-ologramma,  HoloVision, (é così che viene chiamato il prodotto), promette di essere un’immagine free-floating, a grandezza naturale, che si visualizza a quasi due metri e mezzo dal proiettore… HoloVision sarà anche a colori, lasciando nella polvere le proiezioni della fantascienza…

E’ facile pensare che una proiezione di dimensioni di un essere umano, in piedi, nel salotto di casa, sarebbe in grado di dare un abbraccio, per esempio, ma se questa svolta è in arrivo, non è ancora del tutto pronta. In effetti ci sono delle limitazioni… Le immagini proiettate non saranno in grado di seguirvi in ​​cucina per uno spuntino a meno che non si abbia tutta una rete di telecamere HoloVision…

Ma limitazioni a parte, HoloVision pare davvero che potrebbe diventare una parte della nostra vita. L’azienda dietro il progetto, Provision 3D Media, è attualmente al lavoro su un Kickstarter, nella speranza di raccogliere 950 mila dollari per portare dar vita a questa tecnologia. E mentre un ologramma a misura d’uomo è il loro obiettivo attuale, Provision vede il futuro dei loro prodotti come un grande o piccolo bisogno del tutto interattivo e completamente integrato nella nostra vita quotidiana.

Di seguito il video di HoloVision realizzato al fine di mostrare come potrebbe apparire se diventasse  una realtà…

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: