Ci sono due modi per pulire l’auto: o usare olio di gomito e farla splendere da sè, o pagare qualcuno che la lavi al posto nostro. Nissan, però, sta per offrire una terza alternativa a tutti i proprietari di automobili: l’azienda orientale, infatti, sta progettando di introdurre nelle sue vetture uno speciale rivestimento che renderà l’auto sporco-repellente: acqua, fango o spray non si attaccheranno più alla nostra amata carrozzeria con l’auto che si pulisce da sé!

 nissan-auto-pulisce


L’automobile che si pulisce da sé è una invenzione semplice ma davvero innovativa. Non troverete attaccatati alla vettura braccia meccaniche o cose del genere: il suo segreto, infatti, consiste in altro. Grazie ad una specialissima rivestitura l’automobile pensata da Nissan diventa sporco-repellente, tanto che acqua, fango, spray o qualsiasi altra sostanza non rimarrà attaccata alla carrozzeria ma scivolerà direttamente via dall’auto senza lasciare traccia.

Questa sorta di vernice, chiamata Ultra-Ever Dry, è stata progettata da una società con base in Florida esperta nel pulito, ed è già utilizzata dalla grande industria per altri tipi di prodotti. Nissan, però, è la prima casa automobilistica che ha pensato di impiegarla per rendere le autovetture repellenti allo sporco di qualsiasi tipo.

Questo particolare optional, al momento, non verrà offerto di serie sulle autovetture ma sarà un extra su richiesta.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: