Per chi non lo sapesse, nel 2011 Nike ha realizzato in 1500 esemplari le famose Nike Mag, le scarpe indossate nel film “Ritorno al Futuro 2” da Marty McFly. Sebbene le scarpe riproducessero abbastanza fedelmente quelle già viste nella pellicola c’era una cosa che mancava: il pulsante che faceva allacciare automaticamente le scarpe. Adesso, pare che l’azienda abbia in mente di lanciare nel 2015 proprio un paio di Nike con questa feature incorporata.

 nike-mag-2015-lacci


Durante il film Ritorno al Futuro 2, il protagonista viaggiava nel futuro di 25 anni giungendo, precisamente, nell’anno 2015. In quell’occasione Michael J. Fox  indossava le Nike Mag, delle scarpe futuristiche in grado di allaccarsi da sole. Nel 2011, la società, decise di produrre veramente quelle scarpe in 1500 esemplari, che vennero vendute per un totale di 6 milioni di dollari devoluti tutti alla fondazione dell’attore Michael J. Fox per la ricerca contro il Parkinson.

L’unica caratteristica che mancava nelle scarpe, però, era la possibilità che, schiacciando un bottone, i lacci si attaccassero da soli. Adesso, pare che Nike voglia rimediare a questa mancanza lanciando, nel 2015, proprio una versione rivisitata delle Nike Air Mag con integrata questa innovaiva feature. Un rappresentante della società, in particolare, avrebbe risposto con un deciso “YES” alla domanda di chi ne chiedeva conferma.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: