Con un annuncio ufficiale inoltrato direttamente da LG, la società asiatica ha comunicato di aver prodotto il display Full HD per smartphone più sottile al mondo! Si tratta di uno schermo da 5,2 pollici con una ineguagliabile sottigliezza che giunge appena ai 2,2 mm di spessore e 2,3 mm di cornice. Inoltre, ulteriore merito del display di LG, è quello di vantare una luminosità senza pari.

 lg-display-sottile


In un momento in cui le case produttrici si stanno particolarmente concentrando sui display dei loro terminali, sia per raggiungere livelli qualitativi sempre più alti, sia per realizzare il giusto schermo da integrare in futuri dispositivi flessibili, LG decide di puntare tutto sulla sottigliezza e di lanciare un display dalla invidiabile risoluzione e dallo spessore mai visto prima.

Quello che potete osservare nella immagine, infatti, è il display più sottile al mondo realizzato per uno smartphone con i suoi 2,2 mm di spessore, i 5,2 pollici di digonale e la cornice che sfiora appena i 2,3 mm. Ma non solo: questo schermo ha anche una luminosità di 535 nit che non era stata mai integrata prima in un display Full HD.

Ancora non si sa quando ed in quale smartphone il display da 2,2 mm di LG verrà montato, ma ciò che l’azienda sostiene è che certamente questo genere di form factor darà una marcia in più ai suoi device, divenendo sempre più competitivo nei riguardi di Samsung e Apple.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: