UniCredit ci accompagna alla scoperta di un modo tutto nuovo per gestire le finanze del nucleo familiare, in compagnia della divertente Famiglia Conti e Billy the Budget. Il sistema Banca via Internet si arricchisce, infatti, di una nuova funzionalità chiamata “Bilancio Familiare” e, per aiutare gli utenti a scoprire cosa offre il nuovo servizio, UniCredit chiama in aiuto i membri di una simpatica famigliola ben assortita!

Famiglia Conti

La web-series Famiglia Conti, in 10 video puntate, vedrà i diversi personaggi alle prese con Billy the Budget, nuovo componente del gruppo che rappresenta in maniera divertente ed ironica le funzionalità del Bilancio Familiare, strumento proposto da UniCredit per controllare e raggruppare in categorie le spese di casa direttamente online.

I membri della Famiglia Conti sono:

Mamy, rendicontatrice nata e maniaca del controllo delle spese e del budget di famiglia;
Papy, acquirente impulsivo con predisposizione al facile (ed imprudente) acquisto;
Dodo, figlio maschio e nerd professionista, vive la vita come un continuo videogioco;
Betta, figlia femmina vezzosa e vera amante dei saldi;
Sig.ra Bot, suocera e affarista nata con grande intuito per gli investimento;
Sig. Spreda, vicino dedito alla bella vita, ma sempre guardando alla convenienza;
Billy the Budget, sistema telematico progettato per tenere in ordine il bilancio della famiglia Conti.

| Ecco il divertentissimo video di presentazione

La famiglia Conti e Billy the Budget

Il servizio di “Bilancio Familiare” è accessibile per tutti i clienti UniCredit dalla sezione banca via internet. Le funzionalità a disposizione sono tutte rivolte a gestire comodamente il proprio budget familiare. In particolare con questo semplice strumento sarà possibile:

  • Verificare le uscite per categoria di spesa
  • Personalizzare il bilancio familiare modificando la categoria o suddividendo la spesa in più categorie (ad esempio le spese per la casa o per l’abbigliamento)
  • Aggiungere note personali per ogni spesa effettuata
  • Ricercare le singole spese per importo, categoria, descrizione o nota
  • Utilizzare la funzionalità di confronto ed interrogare il sistema per avere risposte specifiche attraverso grafici interattivi.

La gestione delle spese non è mai stata così semplice e dettagliata. Tutti i movimenti effettuati con carte di credito, bancomat, carte prepagate ed i pagamenti attraverso la banca via Internet, vengono raggruppati per categoria in modo da tenere sotto controllo ogni spesa e poter gestire in piena autonomia i dettagli del bilancio del proprio nucleo familiare.

Tutte le informazioni su “Bilancio Familiare” sono disponibili alla pagina ufficiale dedicata.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: