Se fino ad ora non è stato possibile coniugare vita all’aria aperta e internet, con Iridium GO! anche questa frontiera sta per essere abbattuta. L’azienda che per prima ha commercializzato un telefono satellitare ha realizzato una base in grado di diffondere la rete internet entro un piccolo range così da consentire al vostro smartphone, tablet o pc, ovunque vi troviate, di collegarvi alla rete.

 iridium-go-internet-wireless


La società Iridium, per chi non la conoscesse, è stata la prima ad aver portato il telefono satellitare a degli utenti fuori dall’ambito militare ed adesso, grazie a una fitta rete di satelliti disseminati intorno al mondo, vi permetterà, ovunque vi troviate, di collegarvi ad internet.

Iridium GO! è composta da una semplice basetta ed una antennina, e tutto ciò che dovrete fare per collegarvi ad internet è scaricare sullo smartphone (preventivamente) l’app specifica e accendere il dispositivo: questo, agganciando un satellite, creerà una rete wireless nel raggio di 30 metri che permetterà di connettere fino a 4 dispositivi portatili.

Ovviamente al momento le potenzialità non sono grandissime, per cui la connessione vi consentirà di fare una telefonata, scaricare una mappa o mandare una mail. Il costo di Iridium GO! è di 800$ per la sola basetta, ma siamo certi che la sua diffusione permetterà, nel breve tempo, di far abbassare leggermente il prezzo.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: