La tecnologia e lo sport si stanno integrando in maniera sempre più profonda, con programmi, applicazioni, dispositivi che permettono ad atleti professionisti, ma anche ai patiti dell’attività fisica, di controllare, confrontare, tenere sotto controllo la propria attività fisica e quello che ne consegue. L’applicazione l’abbiamo vista in diversi sport, uno in particolare era stato però finora trascurato, il nuoto, ma niente paura, anche per i nuotatori più incalliti sta per arrivare dei nuovi occhiali tecnologici che permetteranno di tenere sotto controllo la propria prestazione addirittura in tempo reale.

Instabeat-occhiali-nuoto


Questi occhiali sono stati creati dall’ex professionista nuotatore Hind Hobeika, e sono stati denominati Instabeat ed una sorta di monitor per le prestazioni fisiche e della salute dei nuotatori, ovviamente impermeabile. Con questo dispositivo potremo avere sotto controllo la frequenza cardiaca massima dell’utente, nonchè altri dettagli più tecnici come il numero di vasche effettuate, schema complessivo di respirazione e molti altri dati. L’atleta potrà monitorare i dati in tempo reale attraverso la lente degli occhiali tramite avvisi luminosi che indicano la combustione dei grassi, fitness, o livelli massimi di raggiungimento della prestazione.

Instabeat-occhiali-nuoto-2

Per permettere l’utilizzo durante la prestazione sportiva, Instabeat può essere installato su quasi tutte le tipologie di occhiali standard da nuoto. Partito da un progetto di finanziato sul sito IndieGoGo, il dispositivo dovrebbe arrivare in commercio nel mese di ottobre  al prezzo di $ 229.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: