Guardare i film online è possibile da sempre, ma i portali italiani che offrono lo streaming in HD e Full HD sono ben pochi. Infatti, Infinity Tv è attualmente uno dei migliori siti a disposizione degli utenti web, ma fra poco arriverà in Italia un valido concorrente: Netflix, la tv on demand tanto di moda negli Stati Uniti. Ormai lo sbarco del portale più efficiente al mondo è imminente ed è previsto per ottobre 2015, ma Infinity Tv si prepara a contrastare la concorrenza. A questo proposito, ecco una panoramica completa grazie alla quale potrete capire la differenza tra i due portali, e scoprire le novità proposte dal portale italiano ed alcune informazioni relative a Netflix.

5302969034_ba79d16455_b-e1395337465454


Da tempo abbiamo a disposizione Infinity Tv, un portale made in Italy che propone lo streaming di vari film d’azione, le serie televisive di maggior successo, le commedie più amate, tanti horror e molto altro. Perciò già da questo possiamo dire che Netflix troverà una valida concorrente e che, per superare Infinity Tv, dovrà davvero darsi da fare. Tuttavia, anche se ad ottobre mancano ancora alcuni mesi, sono già arrivate alcune anticipazioni riguardanti il costo del servizio offerto da Netflix.

Dalla California ci fanno sapere che l’abbonamento costerà 7,99 euro al mese, ovvero la stessa cifra che pagano gli statunitensi per guardare i film in streaming. Il servizio offerto da Netflix che ci arriverà sarà un po’ diverso da quello proposto dagli altri portali italiani e, infatti, questi ultimi hanno già iniziato a studiare e a tirare fuori le migliori offerte e novità per non farsi affondare dal colosso americano. La competizione è già iniziata e sono molti i portali a voler prevalere per tutto ciò che riguarda la tv online, ma sembra proprio che sia Infinity Tv il portale sulla strada giusta per ottenere il primato in Italia anche dopo l’arrivo di Netflix.

Infatti il portale streaming made in Italy si sta dando da fare proponendo una serie di novità. Una di queste è stata proprio l’arrivo di “Orange Is The New Black“, una serie televisiva in onda in contemporanea con gli Stati Uniti che sta riscuotendo un grande successo. In seguito, Infinity ha proposto le prime due stagioni di “Deadbeat”, un telefilm che vede come protagonista un medium che ha poca voglia di lavorare e una grande rivale che gli mette i bastoni fra le ruote. Tuttavia ha un grande potere: sa come mettersi in contatto con i defunti… e questo lo porterà a vivere tante interessanti vicende.

Le proposte da parte di Infinity Tv non finiscono qui. Infatti, per fidelizzare i propri utenti e non farsi travolgere dall’arrivo di Netflix, il portale italiano mette a disposizione degli spettatori anche “Chasing Life”, una serie televisiva per gli adolescenti che vede come protagonista April: una giovane che nel suo futuro vede una carriera nel giornalismo e che inizia la sua scalata al successo lavorando per un magazine di Boston. Amore e scoop, ma anche tante difficoltà, sono al centro dei questa interessante trama da non perdere. Oltre a Chasing Life, Infinity sta proponendo anche tante novità per gli amanti del genere thriller e una di queste è proprio il telefilm “100 Code”.

A parte le nuove proposte in streaming, il portale italiano sta rinnovando completamente il servizio, aggiungendo costantemente delle nuove funzionalità ed opzioni come il “multi-link screen”. Quest’ultima è una funzione che consente allo spettatore di guardare più di un programma sulla stessa pagina. Inoltre, adesso Infinity permette di scaricare i propri film e telefim preferiti, in modo che ogni spettatore possa guardarli quando vuole e senza connettersi al web. Il costo del servizio è 6,99 euro e, anche se non si tratta di una grande differenza con la cifra proposta da Netflix, possiamo dire che Infinity sta proponendo molte più opportunità rispetto al colosso americano: il download dei film e dei telefilm potrebbe rivelarsi per il portale italiano come un grande punto a favore.

In poche parole, anche se ancora non siamo ad ottobre, pare che la sfida sia davvero già iniziata. Solo il tempo potrà dirci se Netflix riuscirà a superare Infinity Tv che, in Italia, parte già molto avvantaggiata.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: