Come abbiamo avuto modo di comprendere, il tempo dei dispositivi tecnologici indossabili sta arrivando. Dopo smartwatch, Google Glass e bracciali intelligenti, presto arriverà anche la collana – proiettore, un device da indossare al collo che consentirà, tramite predefiniti movimenti delle mani, di proiettare per terra o su una mano notifiche o indicazioni stradali.

 collana-proiettore-indossabile


Se in origine vi erano i Google Glass o il chiacchierato iWatch, adesso l’industria dei dispositivi indossabili si sta allargando proponendo, ogni giorno, idee nuove e rivoluzionarie. L’ultima sperimentazione in ordine di tempo è una collana dal trendy design, in grado di trasformarsi – ad esigenza- in un proiettore che mostrerà sul pavimento o sulla mano dell’utente le informazioni che desidera visualizzare.

Tramite gesti predefiniti del braccio o delle mani, la collana proietterà notifiche, dati, messaggi o indicazioni stradali sul pavimento, in dimensioni piuttosto grandi. Un enorme fascio di luce, infatti, potrebbe farvi da guida mentre percorrete ad esempio le strade di una città che non conoscete per farvi giungere nel luogo desiderato. Con un ulteriore movimento predefinito, poi, potrete chiudere la proiezione. Vi è anche il progetto, per il futuro, di visualizzare pubblicità o pop-up, magari prima di dar vita alla proiezione.

Al momento il progetto è ancora in fase di realizzazione, ma un primo prototipo della collana – proiettore verrà presentato ad aprile durante una conferenza di carattere tecnologico a Toronto.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: