Uno degli oggetti che nelle nostre città è rimasta pressochè identico nel corso degli ultimi decenni è il semaforo, abbiamo visto infatti evoluzioni in termini tecnologici e di design per quello che riguarda altri elementi dell’arredo urbano quali lampioni, cabine, panettoni e molto altro ma una delle cose che non è cambiata sono come detto i classici semafori che vediamo in molti dei nostri incroci. Art Lebedev ha voluto ridisegnare questo elemento proponendo una propria evoluzione dello stesso proposta in nuovi disegni.

Semaforo concept


Una città progressista in Turchia sta però guardando con molto interesse alla possibilità di cambiare i semafori, si tratta del Comune di Kayseri, il quale ha chiesto all’Art Lebedev Studio di effettuare una progettazione per un nuovo segnale stradale contemporaneo che si adatta meglio con le attuali atmosfere urbana della città. Tale nuovo semaforo risulta essere più piccolo di quelli attuali, con una visualizzazione più chiara eche mostra le parole “stop”, “avanti” e “prudenza”, che sono aggiunti agli indicatori di colore per dare agli automobilisti un piccolo aiuto extra nella visualizzazione della regolazione del traffico.

Semaforo concept

Oltre che più funzionali grazie anche alla presenza di un cluster LED e l’intera, questo nuovo semaforo è realizzato in un unico pezzo fuso, il quale risulta essere meno costoso da produrre e facile da installare e mantenere.

Semaforo concept

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: