dopo aver visto nei giorni scorsi il primo test del servizio inglese Which? che riguardava la velocità dei migliori smartphone presenti ad oggi sul mercato, ora una nuova serie di test è ha permesso di verificare la durata della batteria nei principali smartphone top di gamma disponibili ad oggi sul mercato, andando ad incoronare come migliore il Galaxy S4 di Samsung, mentre l’iPhone 5 non ottiene grossi risultati, ma vediamo nel dettaglio il test.

Which?-durata-batteria


Which? ha effettuato due tipologie di test, il primo sulla durata della batteria durante l’effettuazione delle chiamate voce, la seconda durante la navigazione web in formato 3G. Per mettere tutti gli smartphone nelle condizioni paritetiche, alcune impostazioni sono settate in maniera da avere un livello di partenza simile fra tutti i device utilizzati. I risultati non hanno visto dubbi, Samsung con il suo Galaxy S4 ha ottenuto i risultati migliori sia in termini di durata della batteria per le chiamate che nella navigazione 3G. A confronto l’iPhone 5 di apple ottiene solo valori che sono la metà di quelli del device coreano e si posiziona solo in penultima posiziona, e fa peggio del device Apple solo il Nokia Lumia 920. Vediamo i risultati in questa infografica.

Which?-durata-batteria-2

Ottengono risultati migliori di Apple anche gli smartphone HTC One, Nexus 4, Xperia Z e BlackBerry Z10, mentre l’azienda californiana si può consolare solo con la prima posizione per quanto attiene la tempistica di ricarica della batteria, piazzandosi in prima posizione con il suo iPhone 5.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: