In queste ultime settimane non c’è dubbio che Google con i propri occhiali tecnologici Google Glass abbia catalizzato l’attenzione mediatica e l’interesse di milioni di utenti in tutto il mondo. Questo device rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo tecnologico e grazie all’avvio della fase di sperimentazione explorer con la consegna di 1000 pezzi ad altrettanti sviluppatori selezionati si sono diffusi in rete video, immagini ed ora anche la prima guida all’utilizzo ufficiale di questo fantastico prodotto.

Google ha così fornito una prima video guida in cui fornisce le indicazioni basilari su come funzionano i Google Glass, con i passi da compiere per incominciare a godere della fantastica funzionalità di questo prodotto. La partenza di questa guida è focalizzata alla parte del vetro-display che incorpora anche la fotocamera, la quale può essere spostata e posizionata grazie ad una cavità mobile, permettendo così ai Google Glass di adattarsi alle caratteristiche morfologiche del proprio viso.

Google-Glass-2


Il corpo di questo prodotto è la parte laterale bianca in cui è posizionato il touchpad, ovvero il punto di controllo a tocco di questo dispositivo e che permetterà di dare il via all’esperienza Glass. Una volta accesi, ci troveremo davanto alla homescreen, molto semplice con annesso l’orologio centrale, da qui potremo muoverci nelle varie screen attraverso degli swipe da eseguirsi sempre sul touchpad. Le schermate andranno così a scorrere, mostrando le altre funzionalità quali la cattura di immagini e video, mappe, social, e molto altro ancora.

Google-Glass-3

Google-Glass-4

Una guida all’utilizzo davvero semplice quello mostrato da Google e che vedremo ricostruito nel video che andremo a proporvi di seguito, sicuramente BigG andrà a rilasciare altri video nel prossimo periodo che andranno a focalizzarsi sulle funzionalità specifiche dei Google Glass. Per il momento possiamo solo guardare e goderci questo video.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: