Pochi giorni fa Fujitsu ha annunciato ufficialmente un nuovo device indossabile avente forma di un guanto, e dotato della tecnologia NFC. L’azienda sostiene che questo dispositivo potrà essere indossato nella vita di ogni giorno, e sarà in grado di interagire con smartphone e tablet senza toccarli e semplicemente compiendo alcuni gesti predefiniti, il tutto per una testata accuratezza del 98%.

 Fujitsu-guanto-indossabile-nfc


La società Fujitsu è solitamente associata a telecamere o computer, ma questa volta ha deciso di esplorare un nuovo settore di tendenza: quello dei device indossabili. L’azienda ha infatti da pochissimo annunciato il lancio di un guanto, dotato di tecnologia NFC, per poter interagire con i device mobili.

Afferma l’azienda che molto spesso è difficile interagire con i propri device, stante che il display ha una particolare sensibilità che non permette all’utente di toccarlo con mani unte, ad esempio, oppure quando siamo impegnati con altro e non è possibile uscir di tasca lo smartphone. Così, tramite gesti predefiniti, si potrà comandare i dispositivi mobili grazie al guanto di Fujitsu: al momento sono 6 i movimenti riconosciuti e con una accuratezza del 98%. Dichiara l’azienda, infatti, che un dispositivo indossabile è funzionale quando riesce a distinguere nitidamente i gesti delle mani usualmente fatti nella vita quotidiana da quelli predefiniti per interagire con il guanto tecnologico.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: