Fra due giorni, il 4 aprile, come abbiamo visto in precedenza, si terrà l’evento Facebook che presenterà delle novità riguardanti l’interazione tra il colosso dei social e il mondo del robottino verde Android. Alcune immagini leaked delle ultime ore mostrano infatti un nuovo smartphone prodotto da HTC per conto di Facebook ed una nuova interfaccia home personalizzata per quanto attiene l’ecosistema Android. Il dispositivo si tratta di quello che è stato soprannominato HTC Myst, un device dalle caratteristiche di media fascia di mercato.

facebook-android


Facebook non vuole andare a competere con i colossi quali Apple e Samsung nel settore mobile, ma bensì fornire un dispositivo con specifiche tecniche di medio valore e commercializzato ad un prezzo abbordabile in modo da attirare i giovani, con una piattaforma Android ed una personalizzazione della home in stile Facebook per rendere ancora più semplice l’utilizzo di questi dispositivi da parte di tutti.

Facebook-home

L’interfaccia home modificata si chiamerà invece Facebook home e sembra essere un sostituto completo per la tradizionale schermata iniziale Android. Sembra inoltre che non sarà esclusiva del nuovo HTC Myst questa interfaccia ma bensì  sarà probabilmente offerta su Google Play per altri dispositivi Android.

Facebook Home farà il social network una parte ancora più integrante della vita degli utenti, e sarà possibile solo su Android, dato che Apple non consente alcun tipo di sostituzione della homescreen su iOS.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: