Si è sentito tante volte parlare della possibilità che in commercio, presto, giungano automobili compatte in grado di far risparmiare molto in termini di carburante, ma anche di riduzione di immissioni tossiche nell’aria. Se fino ad ora questo genere di auto sembravano rimaste in stand-by, giunge adesso un comunicato dalla azienda Elio Motors circa la realizzazione di una macchina a 3 ruote con bassissimi consumi e grande potenza.

 elio-cars


L’automobile realizzata dalla Elio Motors non è un ibrido, ma un automobile a tre ruote e con una potenza che non ci si aspetterebbe. Le auto di questo genere sono attese da tanto tempo, ma sembra che tra costi proibitivi, a volte scarso confort e magari potenza piuttosto limitata, non arrivi mai il momento giusto per lanciarle.

Adesso, però, la società con sede negli Stati Uniti sembra aver trovato il perfetto connubio in questa simpatica auto a due posti. In particolare, essa, è dotata di un motore a 70 cavalli, ma può oltrepassare anche i 100 miglia/h, ha superato il crash test con 5 stelle e, punto forte, con un pieno può percorrere ben 670 miglia. Non male per una automobile a tre ruote che si presenta con una carrozzeria che pare uscita da un cartone animato. Inoltre, se vi steste chiedendo il prezzo dell’auto compatta di Elio Motors, esso vi lascerà certamente piacevolmente stupiti: solo 6.800$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: