Zaha Hadid è una designer che crea solitamente degli edifici ultra tecnologici ed uno dei maggiori tra gli appassionati di architettura moderna e di fantascienza. Il passaggio per un designer dal mondo delle costruzioni alla moda spesso è molto semplice, e si è cimentata in un nuovo lavoro che ha portato alla realizzazione di un paio di una scarpa davvero futuristica e particolare.

NOVA scarpa futuristica


Hadid ha collaborato con la United Nude Rem D. Koolhaas per progettare la scarpa denominata NOVA, una calzatura che assomiglia di più ad un oggetto di arte contemporanea da esporre nel proprio soggiorno di casa lunga 6,25 pollici realizzata in vinile, gomma, fibra di vetro e cuoio. Al momento saranno solo 100 le paia di NOVA che verranno prodotte ed ognuna avrà un prezzo di circa $ 2.000.

Ecco i commenti di Koolhas a riguardio di questa nuova ed ultra futuristica scarpa NOVA:

“Zaha reinventa costantemente il programma con le proprie idee ed interpretazioni. Le sue creazioni visionarie sono spesso inaspettate, ma rafforzano le loro origini. Non ho potuto resistere alla sfida di lavorare con Zaha. Noi stessi abbiamo dato il massimo nel grado di sperimentazione ed utilizzato l’ultimo design digitale e le tecnologie di produzione per creare la  scarpa più innovativa mai realizzata finora “.

NOVA scarpa futuristica

Il design, materiali e forme sono davvero avveniristiche, ma qualcuno di voi ha capito come vanno indossate queste scarpe e come sia possibile camminare con esse?

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: