Il mondo della tecnologia e quello della pubblicità ormai viaggiano a braccetto e sembra che queste due caratteristiche sembrano ormai imprescindibili, ma anche il mondo delle birre sta diventando sempre più tecnologico per quanto attiene le scoperte e tecniche di creazione di questa bevanda. Non bisogna quindi sorprendersi se ora vediamo birra, tecnologia e pubblicità unite in quella che può essere chiamata la prima bottiglia interattiva, realizzata da Heineken e denominata Ignite è la prima nel suo genere anche se definirla interattiva è un termine un pò esagerato.

Heineken-Ignite-bottiglia


Ignite non è altro che una classica bottiglia di birra Heineken come quelle che troviamo ora nei bar e nei supermercati, dotata di una base di plastica verde dove è contenuto un LED ed alcuni sensori wireless che si metteranno a lampeggiare con la musica o si accendono quando farete un sorso. Il concetto è molto semplice e l’effetto novità di questa bottiglia di birra Heineken potrebbe garantire all’azienda un incremento nelle vendite, ma svanito l’effetto sorpresa bisogna vedere in quanti saranno contenti di vedere illuminarsi la bottiglietta ogni qualvolta effettuate un sorso da essa.

Tale Ignite sarà commercializzata fra un paio di mesi e secondo l’azienda produttrice potrebbe aiutare i consumatori a scegliere Heineken al cospetto delle altre marche di birre, ma questo è ancora da vedere, sopratutto in base al prezzo di vendita di questa nuova bottiglia interattiva. Voi cosa ne pensate l’acquistereste una birra simile?

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: