Un concept davvero particolare è stato sviluppato negli USA, presso la Miami AD School di San Francisco. Il prototipo in fase di test ha previsto, infatti, l’installazione, presso un classico paio di occhiali da sole Rayban, di una coppia di stecche davvero particolari. Esse, infatti, montano dei piccolissimi pannelli fotovoltaici in grado di incamerare l’energia per riuscire a ricaricare, ovunque vi troviate, il vostro iPhone.

 rayban-sole-iphone


Se pensavate che occhiali da sole e iPhone non avrebbero mai potuto avere niente in comune vi sbagliavate. Il prototipo realizzato da alcuni studenti americani ha, infatti, sfruttato proprio la funzionalità principale degli occhiali: quella di proteggervi dai raggi solari. Le particolari stecche montate ai lati delle lenti integrano dei piccoli pannelli fotovoltaici, in grado di incamerare l’energia solare per poterla, successivamente, trasmettere ad un iPhone per ricaricarlo.

Una volta tolti gli occhiali Ray-Ban, infatti, le stecche potranno esser smontate e attaccate nell’uscita adatta per ricaricare lo smartphone così da far durare l’iPhone per tutto il resto della giornata. Il tutto con una operazione che richiede pochissimi secondi.

L’idea degli studenti è al momento ancora un prototipo in fase di test, ma senza dubbio potrebbe esser molto presto sviluppata grazie non solo alla sua praticità ma anche alla sua ecosostenibilità.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: