Visto che di internet pare proprio non potersene fare mai a meno, ecco che anche le compagnie aeree stanno adeguandosi. In questi ultimi giorni, infatti, sia la Virgin America che la JetBlue Airways Corp. hanno adottato un nuovo sistema di internet veloce, fornito da Gogo, per far sì che la connessione a bordo dei loro veicoli sia ben 6 volte più veloce di quella attuale!

 america-aerei-internet


Adesso che praticamente ogni dispositivo che abbiamo a casa possiede una connessione internet, l’utente di device mobili si aspetta che qualsiasi posto ove si reca fornisca una connessione, ed anche piuttosto veloce! Così, proprio per rispondere alle esigenze dettate dai tempi, anche le compagnie aeree stanno adeguandosi portando un internet superveloce a bordo dei velivoli..

Come riportato dal Wall Street Journal, Virgin America ha appena firmato un accordo con Gogo, fornitore americano di punta delle connessione sugli aerei, per rendere internet 6 volte più veloce. In particolare, il servizio offerto, che partirà da metà 2014, si basa su una combinazione di ripetitori satellitari e cellulari che assicurerà la connessione a bordo. Anche JetBlue Airways Corp. non è da meno, e proprio una settimana prima aveva deciso di introdurre lo stesso servizio. In particolare, internet a bordo degli aerei avrà un prezzo di 15 dollari per una giornata e di 50 dollari per un mese.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: