Il progressivo miglioramento dei dispositivi mobili passa attraverso l’evoluzione di tutti i componenti di tali prodotti, e fra questi troviamo anche il vetro del display. Quando si parla di vetri che ricoprono i dispositivi, Corning è sicuramente un azienda leader in tale settore fornendo i propri prodotti alla maggior parte dei produttori top di gamma tra cui anche Apple. Il produttore ha da poco presentato la propria nuova serie di vetri per smartphone e tablet, più resistenti, ma anche anti riflesso e anti germi.

Croning vetro antiriflesso


Questa nuovo vetro display per dispositivi mobili oltre ad avere una resistenza ancora più elevata agli urti, annovera anche nuove funzioni che portano le funzionalità di questo prodotto un passo avanti rispetto agli attuali vetri montati sui nostri iPhone ed iPad. Corning ha realizzato infatti un rivestimento antimicrobico ed antiriflesso che permetterà di avere notevoli vantaggi sia dal punto di vista della visualizzazione in particolari condizioni di luce che ad oggi impediscono la visione corretta del nostro display. In questo modo l’utente potrà avere una sorta di schermatura che permette di ottenere le migliori condizioni anche all’esposizione diretta della luce.

Ma questo non è tutto, Corning ha inserito anche un rivestimento antimicrobico che permette di eliminare i germi che si depositano sul vetro durante il normale utilizzo di un dispositivo touchscreen. Lo schermo permette infatti di eliminare in toto germi presenti sulla superficie dopo sole due ore dopo che si sono appoggiati sul dispositivo, ma solo dopo mezz’ora, le misurazioni hanno mostrato che il trattamento ha ucciso un mucchio di creature invisibili che erano appostate sul vetro in un dato momento, rispetto agli schermi normali.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: