Dal MIT giunge una innovazione davvero rivoluzionaria che potrebbe cambiare il nostro modo di approcciarci ai libri. Non parliamo degli e-book, ma di Sensory Fiction, un dispositivo da indossare integrante vari sensori per permettere al lettore di provare tutte le sensazioni che un libro vuol trasmettere. In arrivo un nuovo device tecnologico indossabile?

 sensory-fiction-libri-emozioni


Come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi tempi, moltissime sono le aziende, più o meno famose, che stanno lanciandosi nel campo dei dispositivi tecnologici indossabili. E questo settore deve avere interessato anche il MIT, tanto che ha realizzato qualcosa di davvero sorprendente. Si chiama Sensory Fiction, e promette di far vivere al lettore una esperienza davvero unica.

Grazie a vari sensori, il dispositivo permette, infatti, di trasmettere al lettore tutte le emozioni che i protagonisti di un libro vivono. In particolare, Sensory Fiction monta dei LED per ricreare le luci dell’ambientazione del libro, dei piccoli caloriferi per riscaldare la pelle, un sistema per la vibrazione e degli airbag che si gonfiano e sgonfiano per realizzare un sistema di compressione.

Secondo i ricercatori del MIT questa invenzione permetterà di creare emozioni e sensazioni ancora più intense rispetto la semplice lettura di un libro. Non ci resta che attendere notizie circa una possibile commercializzazione di Sensory Fiction.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: