Il mercato della telefonia in Italia è particolarmente ricco, in particolare le offerte per la linea fissa di casa abbondano e sono in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze dei consumatori: che si tratti compagnie rinomate come Fastweb, Vodafone o Tim, piuttosto che di brand meno famosi ma altrettanto performanti quali Aria o Beactive, giusto per citarne alcune, la scelta è davvero ampia. Vediamo dunque quali sono ad ora le più convenienti offerte adsl per la linea di casa, mettendo a confronto quelle più economiche e che abbiano anche compreso nel pacchetto le telefonate verso i numeri mobili.

offerte-adsl-telefono


Chi è in cerca di una tariffa internet e telefono per la linea di casa che garantisca anche chiamate verso i cellulari senza spendere un patrimonio, può scegliere ad esempio Tutto Incluso Light di Tiscali che, a fronte di un canone mensile di 19.95 euro, offre chiamate verso i fissi senza limiti con scatto alla risposta di 20 centesimi, internet illimitato con velocità di connessione fino a 20 Mega, 500 minuti di chiamate verso i cellulari con il solo scatto alla risposta. Inclusi due mesi gratis di Infinity Tv.

Absolute ADSL di Infostrada costa invece 22.95 euro al mese, ma ha il modem gratis quando invece Tutto Incluso Light di Tiscali prevede il pagamento di 3 euro al mese oppure di 60 euro una tantum; questa offerta di Infostrada prevede chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia con scatto alla risposta di 18.15 centesimi, mentre la linea adsl è con traffico illimitato e velocità massima teorica di 20 Mega. In promozione, sei mesi di Sky online inclusi senza costi.

Ecco ora la tariffa Smart No Problem del provider Aria, che come convenienza si piazza in questo confronto tra abbonamenti internet e telefono al terzo posto: una compagnia forse poco conosciuta a livello nazionale ma che propone un’offerta adsl con telefonate senza limiti verso i numeri fissi e tre ore al mese verso i cellulari, ovviamente con internet senza limiti (velocità massima 7 Mega) in promozione a 22.95 euro al mese se richiesta con addebito su carta di credito (anche il costo di attivazione è annullato in questo caso). Una proposta interessante che senza l’utilizzo di un comparatore di tariffe non sarebbe facile individuare, visto che il mercato pubblicitario è in mano alle solite grandi compagnie.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: