Se siete amanti della birra, e da un pò di tempo vi frulla in mente l’idea di iniziare a produrvela in casa, il dispositivo realizzato da Cargo potrebbe tornarvi molto utile. Produrre birra è infatti una faccenda piuttosto complicata, soprattutto per chi mai vi si è cimentato, e di ciò ne sono perfettamente a conoscenza alcuni ragazzi di Belfast, i quali hanno realizzato Brewbot, un apparecchio automatico per preparare la birra comandato da un semplice smartphone.

 brewbot-smartphone-birra


Quantità giusta degli ingredienti, temperature ad hoc, tempi di preparazione rispettati al millesimo…produrre la birra in casa è una faccenda effettivamente piuttosto complicata. Anche i ragazzi di Cargo avevano provato a cimentarsi nell’impresa, ma con un dispendio di tempo e di energie non indifferente per un risultato non sempre soddisfacente. Così, per aiutare tutti coloro i quali vogliono intraprendere la loro stessa impresa, hanno realizzato Brewbot, un macchinario completamente elettronico per produrre birra che, collegato ad uno smartphone, facilita di gran lunga le operazioni.

Brewbot invierà infatti una notifica al termine di una fase e prima di iniziarne un’altra, lo user potrà decidere i tempi, scegliere se procedere con il “tutto computerizzato” o effettuare alcune fasi manualmente, il tutto per distillare una fantastica birra home made.

Brewbot al momento cerca fondi su Kickstarter, e il suo prezzo è di 2,730$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: