Google e la sua pubblicità arrivano ovunque in rete ma, molto presto, Big G con la sua vagonata di offerte potrebbe esser presente nella nostra vita di ogni giorno. L’azienda leader di Mountain View ha, infatti, depositato un brevetto davvero rivoluzionario, con il quale progetta di mettere a disposizione degli utenti una serie di autovetture totalmente gratuite per portarli nei locali e negozi di inserzionisti che desiderano farsi pubblicità.

 Google-autovttura-gratis-pubblicita


Uno dei maggiori problemi degli esercizi commerciali, soprattutto quelli dislocati in zone poco frequentate, è spingere un cliente a recarsi da loro. Proprio a ciò, ha pensato Google. La società americana ha, infatti, pensato di registrare un brevetto che prevede l’invio presso l’utente di una autovettura che lo porti presso l’esercizio commerciale dell’inserzionista, in maniera totalmente gratuita.

Il brevetto parla di un algoritmo che analizza una serie di variabili e, facendo leva sulle preferenze esplicitate dall’utente, gli invii offerte interessanti. Chi, ad esempio, comunica via social network il suo amore per il cibo indiano o si geotagga sempre presso un certo tipo di negozi sta “comunicando” a Google una sua particolare preferenza, il che, successivamente, potrà essere sfruttato dalla società per inviare offerte apposite all’utente per un passaggio gratuito presso i locali di riferimento di qualche inserzionista.

I tempi, probabilmente, sono ancora immaturi per questo genere di servizio, ma scommettiamo che presto vedremo autovetture Google scorrazzare per le nostre strade!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: