Niente di più bello, in vista dell’estate, di pianificare qualche interessante viaggio. E se l’idea ci rilassa al solo pensiero, vi è certamente dell’altro pronto a stressarci: l’ansia da perdita di bagaglio. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori Airbus ha deciso di realizzare un innovativo bagaglio, Bag2Go, dotato di un particolare chip che, collegato ad un iPhone, permette di rintracciare la propria valigia.

 bagaglio-bag2go


La sola idea di arrivare nel luogo prescelto per le vacanze ritrovandosi senza bagaglio perchè perso, distrutto, o mandato a qualche altra destinazione, ci terrorizza. Così, l’azienda Airbus, esperta in settore aereo, ha pensato di venire incontro alle esigenze dei turisti, creando un utilissimo bagaglio dotato di un sensore che permetterà di tracciare i suoi movimenti, ma non solo.

Bag2Go è l’innovativo sistema di monitoraggio della valigia grazie ad un sistema in grado di comunicare con iPhone e smart device per inviargli dei segnali relativi al bagaglio. Grazie al chip, infatti, il sensore indicherà allo smartphone il luogo in cui esso si trova, e, inoltre, trasmetterà un particolare segnale anche ogni volta in cui esso dovesse essere aperto.

Al momento il produttore non ha ancora reso noto né la data di commercializzazione di Bag2Go, né il prezzo al quale la valigia con chip verrà venduta.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: