Sicuramente le vostre stanzette di casa o soggiorni stanno diventando sempre più tecnologici, una giungla di fili, dispositivi e sopratutto telecomandi, tastiere e controller vari. Ogni dispositivo ha il suo e difficilmente essi interagiscono fra di loro permettendo con un solo oggetto di controllare più device. Un nuovo progetto, che sta cercando finanziamenti su Indiegogo, mira a chiarire tutto questo disordine, esso prende il nome di Babuino, e risulta essere un dongle USB che crea una semplice interfaccia tra smartphone e computer, indipendentemente da quale sistema operativo (o combinazioni di sistemi) si sta utilizzando.

Babuino dongle USB


Inserito Babuino in una porta USB libera, il telefono può fungere da telecomando, tastiera e mouse tutto insieme, ma la novità di questo prodotto non si ferma di certo qui, la connessione va in entrambe le direzioni, in modo da poter navigare sullo schermo del tuo smartphone con il mouse del computer o ricercare il testo attraverso una tastiera. È inoltre possibile collegare questo dongle in qualsiasi cosa che sia fornita di una porta USB.

Babuino dongle USB

Dischi rigidi esterni, unità GPS e televisori intelligenti sono solo alcuni dispositivi a cui Babuino è collegabile. In pratica ogni dispositivo può essere collegato allo smartphone, e il telefono può controllare o interfacciarsi con tutti loro senza soluzione di continuità.

Babuino dongle USB

C’è anche una scheda Babuino che è possibile incorporare in dispositivi che non offrono connettività USB, inserita quest’ultima, è possibile controllare ad esempio automobili radio comandate e console di gioco, il tutto utilizzando il vostro smartphone.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: