Negli ultimi tempi abbiano assistito ad una vera e propria rivoluzione in ambito domestico: ormai, sembra infatti che la tecnologia vada nel senso che tutti i dispositivi che abbiamo a casa possano esser controllati tramite una semplice app dello smartphone. Proprio ad aggiungere carne al fuoco arriva August Smart Lock, un apparecchio da installare nella porta di casa e che ne permette l’accesso senza chiavi e tramite il cellulare. Ma le funzioni sono anche molte altre.

 august-smart-lock


 

Gli inventori sono Jason Johnson e Yves Bahar, e il loro progetto è stato mostrato per la prima volta alla conferenza D11. August Smart Lock, come anticipato, è un particolare dispositivo da installare sulla porta di casa e che consente di aprire la porta semplicemente avvicinando l’iPhone o altro smartphone al lucchetto elettronico. Ma le sue funzioni non finisco qui.

Oltre a non avere più l’inconveniente di portarsi chiavi magari facilmente perdibili o duplicabili, August consente di inviare la “chiave elettronica” via mail anche ad amici e familiari, se magari avessero improvvisamente bisogno di entrare in casa, e ciò per un tempo predefinito. August, infatti, dopo un tot di tempo impostato da voi, cambiera la combinazione, così che la chiave precedentemente inviata non sarà più valida, e, inoltre, avviserà anche quando gli ospiti entrano o lasciano la dimora.

August Smart Lock è un’invenzione veramente interessante, e può già esser acquistata al costo di 199$ a questo indirizzo.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: