Un particolarissimo progetto è in fase di ricerca fondi sul sito Indiegogo. Si tratta di AudioOrb e consiste in una fantascientifica mega sfera entro la quale ciascuno potrà entrarvi e mettersi comodamente seduto ad ascoltare musica. Grazie ai suoi 18 speakers interni e alla sua capacità di isolare completamente i rumori esterni, questa incredibile sfera potrebbe esser il rifugio ideale per del vero relax.

 audioorb-musica-bolla


A guardarla sembra il prodotto di sceneggiatori di film fantascientifici, ma così non è. AudioOrb è infatti un vero e proprio progetto sviluppato dagli stessi creatori di Wall of Sound per iPhone, gli scandinavi ST, piccolo laboratorio creativo.

Il concept di AudioOrb è piuttosto semplice a descriversi: entro una grande bolla, alla quale potrà accedersi grazie ad una feritoia nella sfera trasparente, sono posizionati 18 speakers e comodi cuscini per garantire a chi vi entra un pò di relax ascoltando della musica.

La bolla trasparente è infatti un ottimo sistema di ascolto audio: non sono solamente le casse, infatti, a garantire una perfetta qualità del suono, ma anche il materiale del quale la sfera è costruita impedisce ai rumori provenienti dall’esterno di filtrare, così da isolare al meglio l’ambiente.

AudioOrb si trova al momento sul sito Indiegogo per cercare i fondi necessari alla produzione. Il prezzo al quale questa invenzione verrà venduta è di 15.000$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: