Nell’ultimo periodo sono diverse le aziende che stanno lanciandosi nel campo della domotica realizzando, chi più chi meno, dispositivi funzionali al controllo intelligente della casa. Proprio in questi giorni, sul sito Kickstarter, è stata pubblicata una nuova invenzione, dal nome Ninja Sphere, che promette di permettere, agli abitanti della casa, di conoscere costanemente tutto ciò che accade in casa: dai movimenti del gatto al surriscaldamento di una stufa.

 Ninja-Sphere-casa


La società Ninja Sphere ha lanciato un dispositivo, dallo stesso nome, che promette una vera e propria rivoluzione all’interno delle case. Questo aggeggio, infatti, grazie a sensori e collegamenti con vari elettrodomestici, sarà in grado di comunicare all’utente, via notifica sul televisore o sullo smartphone, ogni cosa che accade in casa. Ninja Sphere potrà monitorare la tempertura, le luci, lo spreco di energia nonchè i movimenti degli animali domestici.

Se ad esempio arriva un messaggio al cellulare, il dispositivo riceverà un impulso che, a sua volta, trasformerà in una notifica da inviare alla televisione per comunicare al suo proprietario chi è il mittente e dove il telefono si trova. Potrà spegnere elettrodomestici come stufe a distanza, magari quando la stanza giunge ad una determinata temperatura. Inoltre Ninja Sphere, notando che l’utente non è in casa, potrebbe anche segnalare che vi sono movimenti di cose preziose.

Ninja Sphere ha già largamente raggiunto la cifra prestabilita a distanza di più di un mese. Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 500$.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: