Dal Regno Unito direttamente su KickStarter per cercare i fondi necessari alla realizzazione di “B”, la automobile volante, telecomandata, in grado di muoversi agevolmente su ogni tipo di terreno nonché di prendere il volo riprendendo tutto con la sua mini telecamera. B si trova sul sito in cerca di fondi dal 24 maggio, ma in realtà ha già superato di gran lunga le sue aspettative!

 b-car-auto-volante


Nonostante di auto volanti se ne siano viste tante negli anni, quella proposta in questi giorni dal sito KickStarter sembra un modello piuttosto interessante in grado di esser impiegata, in un futuro prossimo, per diversi utilizzi. Si chiama “B”, ed il su inventore l’ha definita come una via di mezzo tra una automobile ed un elicottero. A vederla, essa si presenta come una auto radiocomandata, con delle grandi ruote, molto flessibili, al cui interno sono montate delle piccole eliche.

Tramite un telecomando B potrà agevolmente muoversi in qualunque tipo di terreno, anche il più smottato, grazie alle sue ruote capaci di adattarsi al territorio. Non appena il proprietario darà il comando, inoltre, B prenderà il volo, tramite le piccole eliche poste all’interno dell ruote, compiendo dei lunghi balzi e stando in volo per diversi secondi. Inoltre, grazie alla telecamera, essa potrà riprendere da vicino tutto ciò che gli si pone davanti.

Secondo il suo inventore l’auto telecomandata B potrebbe esser impiegata come veicolo in grado di esplorare luoghi poco ospitali, o giungere in posti disastrati prima di elicotteri e ambulanze per operazioni di salvataggio.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: