Il settore dei dispositivi indossabili sta per esplodere con una serie di progetti tra gadget vari quali orologi, occhiali ed altro ancora. Nel campo smartwatch abbiamo i primi progettii già in circolazione come il Pebble smartwatch e il prodotto di seconda generazione realizzato da Sony, ma i maggiori produttori sono al lavoro sui prorpi device che arriveranno nei prossimi mesi, tra tutte abbiamo Apple con il suo iWatch ma è presente anche Microsoft con un nuovo progetto di cui vediamo un primo concept.

Microsoft Smartwatch


All’interno del gigante di Redmond sembra che il team di Xbox ha consegnato il progetto al team di superficie per la fase di test, un passo che potrebbe voler dire un arrivo entro pochi mesi sul mercato. Capire come sarà questo dispositivo è difficile, da quando si vocifera che Apple stia lavorando ad un progetto iWatch i maggiori avversari del settore quali Google, LG, samsung ed anche Microsoft si sono messi al lavoro su progetti propri ma ad oggi non sappiamo quale sia il migliore o quale livello hardware abbia raggiunto.

tornando allo smartwatch Microsoft esso potrebbe essere equipaggiato con un display da 1,5 pollici,  polsiere removibili nei colori blu, rosso, giallo, colori nero, bianco e grigio, il dispositivo dovrebbe poi avere una “ossatura” principale in alluminio, un costoso “alluminio traslucido” che sembra sia tre volte più duro del vetro. questo però ci mostra che anche il gigante di Redmond sarà presente nella battaglia sulla distribuzione dei dispositivi indossabili che fra qualche mese si scatenerà nel settore tecnologico.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: